Capita di perdere l'"ispirazione" e la voglia di uscire a scattare. La stagione autunnale dalle nostre parti è stata particolarmente uggiosa, i soggetti fotografici sembravano nascosti talmente bene che non riuscivo a trovare niente di interessante.
A dir la verità, a Firenze e dintorni, c'è stata anche una bella nevicata, come non se ne vedevano da anni: non potete capire la frustrazione di trovarsi bloccato per giorni lontano da casa, dove riposa la vostra beneamata reflex...le uniche foto che sono riuscito a fare in quei giorni, le ho potute fare solo col cellulare!
Insomma, una vera beffa....ed è così che una breve, molto breve, vacanza sulle Dolomiti nel periodo di Capodanno, è riuscita a risvegliare l'interesse e la mia vena fotografica.
Il tempo lassù è stato particolarmente favorevole, la neve ha reso tutto attraente, luccicante...un insieme di bella luce, forti contrasti, trame di legna, sfumature e calde texture, le caratteristiche architetture dei paesi di montagna, con le chiese simili a piccoli gioielli...
Ecco il primo "intervento" dell'anno...ancora Buon 2011 a tutti...
Buona luce!
Nessun commento:
Posta un commento